• AVVIAMENTO ALLA DANZA

    dai 4 anni
    AVVIAMENTO ALLA DANZA

    5/6 ANNI

    È la preparazione alla danza in forma ludica, un approccio alla conoscenza del proprio corpo, della musica, delle prime regole del danzare insieme, unostimolo alla fantasia e alla libera interpretazione.

    È una disciplina che sviluppa tutte le capacità del bambino senza forzare (con dei tecnicismi) le normali tappe evolutive.

  • Danza classica

    dai 6 anni
    Danza classica

    La danza è una secolare forma d’arte, sinonimo di eleganza, armonia e bellezza basata sul rigore, lo studio e l’impostazione del corpo e del movimento.

    La danza classica è tutto questo oltre ad essere una disciplina che corregge alcuni difetti di postura e sviluppa equilibrio e coordinazione.

  • Modern Contemporaneo

    Modern Contemporaneo

    È lo studio e l’impostazione del corpo attraverso tecniche e stili di danza moderna (jazz, modern jazz, lyrical) per potere interpretare con il movimento ogni genere musicale. Allo studio della danza moderna si aggiunge nei corsi pre avanzato e avanzato lo studio della tecnica contemporanea.

  • Danza Moderna e Hip-Hop

    dai 6 anni
    Danza Moderna e Hip-Hop

    Il ritmo entra in ogni singolo muscolo, il corpo esprime la gioia di ballare. È un corso coinvolgente adatto a bambini e ragazzi con grande vitalità.

    Sviluppa la coordinazione, l’agilità e comprende alcuni elementi di pre-acrobatica.

  • Stages – Seminari – Corsi monotematici

    Consistono in lezioni extra per lo studio e l’approfondimento di tecniche e stili di danza o discipline complementari.

  • CrescereDanzando

     

    Per i 4 anni

    Scopriamo insieme la gioia del corpo che danza! Guidati dalla musica e dalla creatività propria di ogni bambino, ci apriremo a gesti, giochi e movimenti danzati e danzanti, esploreremo i suoni, i ritmi, le relazioni con piccoli oggetti e proveremo a raccontare delle storie attraverso il corpo che danza. L’attività favorisce lo sviluppo di attitudini fisiche, stimola la creatività e l’immaginazione in un modo divertente. Ogni bambino può sviluppare e accrescere la capacità di prestare attenzione, di ascoltare, di chiarire e di comprendere il proprio potenziale creativo individuale e di gruppo.